Progetto JuDonna

Fin dal 2013 la società asd Sakura Judo propone corsi rivolti esclusivamente al pubblico femminile. Il Progetto Judo Donna, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza Nazionale dello Csen, si propone di offrire al pubblico femminile un insegnamento mirato, sia agonistico che amatoriale, rivolto a tutte le età e a tutti i gradi di preparazione. Lo sbocco dunque può essere sia il livello agonistico, oppure un percorso di ginnastica e studio che preveda annualmente gli esami di passaggio di cintura fino all’arrivo ai gradi più alti della disciplina.
Il judo, va ricordato, non è soltanto una attività fisica, ma un profondo cammino di consapevolezza e crescita personale. E le donne, grazie al progetto Judo Donne della società Sakura, trovano uno spazio esclusivo che ne valorizza le caratteristiche di genere, come d altra parte accade in tutte le discipline (calcio, volley, pugilato ecc) che distinguono decisamente le modalità di approccio allo sport restituendo dignità a percorsi differenziati.


Insegnanti di riferimento
Roberto Sabatini
Letizia Mencarelli

Giorni di allenamento
Martedì - Giovedì - Venerdì
19.00-20.30

Asd Sakura Judo Gym Via Benucci 109, 
Ponte San Giovanni (PG) Tel. 075398189

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram